Sostenibilità

Raccolta carta anche in metropolitana

di 31 Gennaio 2002No Comments

Niente più giornali abbandonati in metropolitana. Entro il 6 febbraio in sette stazioni (San Babila, Duomo, Cadorna, Centrale, Porta Venezia, Loreto e Lima), ci saranno 70 contenitori per la raccolta differenziata della carta in cui la gente potrà riporre il giornale dopo averlo letto.
Saranno riconoscibili, di colore bianco e con sopra lo slogan della campagna: “le notizie invecchiano, la carta continua a vivere”. L’iniziativa è stata promossa da Comieco, (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica), Amsa e Atm.
L’Atm provvederà allo svuotamento dei contenitori, l’Amsa ritirerà i sacchi e Comieco avvierà al riciclo la carta raccolta. L’azienda dei trasporti ha anche messo a disposizione lo spazio per 60 manifesti e 1550 locandine che promuoveranno la campagna.
Le fermate sono state scelte per l’alta frequentazione. Gli speciali cassonetti saranno sistemati lungo le banchine e all’interno delle stazioni. Dopo sei mesi di sperimentazione l’iniziativa sarà estesa all’intera linea metropolitana.

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici