Green & ambiente

Energie rinnovabili, sviluppo sostenibile, riciclo, green economy, efficienza energetica, tecnologie pulite

Cronaca & società

I fatti quotidiani di cronaca, i progressi della società civile, le buone notizie dal mondo della politica italiana e internazionale

Salute & benessere

Tutto sul benessere e i progressi della ricerca scientifica, i segreti del mangiar bene e del vivere sano e più a lungo

Economia & lavoro

Soldi, economia, lavoro, risparmio, welfare, le buone notizie per i consumatori e per chi cerca un’occupazione

Magazine

Tecnologia e innovazione, arte e cultura, eventi e spettacoli, sport, viaggi, curiosità e tutto ciò che ci aiuta a vivere meglio

Home » Green & ambiente

Agenzia mondiale per l’ambiente

Scritto da – 1 aprile 2002 – 00:00 Nessun commento

E’ tradizione, nel giorno di Pasquetta, e il tuffo nel verde è anche l’occasione per ripensare ai tanti allarmi sull’ambiente, alle tante organizzazioni che se ne occupano, alle tante conferenze che cercano invano di stabilire limiti e regolamenti.Secondo alcuni ricercatori un vero e proprio caos, che ha tra l’altro l’effetto di disorientare l’opinione pubblica e di rendere meno efficaci i messaggi.Di qui la proposta alle Nazioni Unite, che stanno organizzando per agosto a Johannesburg l’ennesimo summit.Facciamo ordine, creiamo un’unica agenzia internazionale, sul modello della World Trade Organization, con poteri reali di indirizzo e di sanzione.I ricercatori non si nascondono le difficoltà, riconoscono che i singoli stati non vedono di buon occhio una limitazione dei propri poteri a vantaggio di un organismo sovranazionale.Ma – fanno notare – siamo nell’era della globalizzazione.E che cosa c’è di più globale del riscaldamento del pianeta?

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading ...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.