Sostenibilità

Harry Potter a Impatto Zero

di 5 Novembre 2003No Comments

La casa editrice Salani, in linea con le indicazioni proposte da J. K. Rowling (“I libri di Harry Potter aiutano a salvare foreste meravigliose del mondo Babbano, che ospitano animali magici come gli oranghi, i lupi e gli orsi. È una buona idea proteggere gli alberi millenari, soprattutto se hanno la tempra del Platano Picchiatore”), ha collaborato con Greenpeace nella ricerca della migliore soluzione per stampare “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” su carta amica delle foreste.
Salani ha voluto fare di più: preoccupandosi delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera generate dal processo di produzione del libro – principali responsabili dell’effetto serra -, ha scelto di compensarle aderendo al progetto Impatto Zero ideato da LifeGate.
Adriano Salani Editore comunica che il prezzo di copertina di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” – prenotabile in libreria e disponibile dal 31 ottobre pv – è stato fissato a 24 Euro.
Con ogni singola copia di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, il lettore avrà la garanzia che il proprio acquisto è a “impatto zero” sull’atmosfera e di aver contribuito alla tutela di aree boschive in crescita in Costa Rica e in Italia.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici