Sostenibilità

Pneumatici: verso l'auto più silenziosa

di 12 Dicembre 2003No Comments

Uno dei fronti caldi della tutela ambientale è rappresentato anche dalla lotta al rumore, un inquinamento che non è solo fatto dei suoni insopportabili prodotti dai fracassoni, dalle sirene, dai clacson, dagli aerei, dai macchinari. A volte si tratta di rumori meno percettibili, meno occasionali, ma che comportano danni per la salute e quell’inquinamento da vibrazioni che produce effetti sia sanitari che ambientali e contro il quale la UE ha deciso di impegnarsi sia all’interno dei luoghi di lavoro, che all’esterno. A questo fine la Commissione ha avviato l’iter per predisporre una decisione che accolga nella legislazione comunitaria i criteri e i requisiti imposti a livello UNECE per i pneumatici, in modo da ridurne la rumorosità su strada.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici