Sostenibilità

Lo stato di salute del nostro pianeta in un progetto web 2.0

di 17 Marzo 2008No Comments

Dall’iniziativa del WWF e della IUCN (Unione Mondiale della Conservazione) nasce uno spazio web dedicato ai giovani di tutto il mondo che vogliono dire la loro sulle questioni ambientali: si chiama Connect2earth. Il sito è stato concepito per le persone con una passione per la natura, interessati ai problemi dell’inquinamento e a tutto ciò che riguarda il mondo ambientalista. Si potranno così condividere opinioni e commenti, ma anche foto e filmati, creando una banca dati selezionata e veramente globale. In più, tra le community del sito, ogni mese verrà eletto un vincitore che potrà partecipare al World Conservation Congress IUCN che si terrà in ottobre a Barcellona, dove potrà incontrare direttamente i più importanti esponenti di politica, ambiente ed economia, per presentare i propri progetti e idee.

Julia Marton-Lefèvre, Direttore Generale di IUCN commenta così: “Viviamo in un pianeta stupendo e abbiamo il dovere di proteggerlo. Vogliamo incoraggiare i giovani a interessarsi alle tematiche ambientali e a prendere provvedimenti. Con il sito Connect2earth viene data loro la possibilità di influenzare chi ha effettivamente il compito di prendere decisioni in merito”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

“I giovani”, dice Kirsi Sormunen, rappresentante della Nokia che ha sostenuto il progetto, “sono sempre più intenzionati a tutelare l’ambiente perché rappresenta il loro futuro. Vogliamo supportare l’iniziativa del WWF e di IUCN per permettere ai giovani di esprimere e condividere le proprie idee e di mettersi in contatto con altri giovani in un modo nuovo”.

Condividi su:
Fabio Artigiani

Fabio Artigiani

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici