Nasce un olio per motori completamente biodegradabile

Un olio motore completamente biodegradabile? La Green Earth Technologies, azienda americana leader nel settore dei prodotti biodegradabili, ha creato il G-Oil, un olio per i motori estratto da grassi animali derivanti dagli scarti dell’industria della trasformazione della carne. Il risultato è un olio motore ecologico e biodegradabile utilizzabile per i veicoli a benzina e a diesel, per le falciatrici, per i ciclomotori e per i motocicli. Ottimo prodotto per la salvaguardia dell’ambiente: pensate che il G-Oil impiega solo 9 giorni per degradarsi completamente, a fronte del limite di 28 giorni fissato dalla legge americana.

La biodegradabilità dell’innovativo olio motore è basata sull’impiego delle nanotecnologie e di avanzate tecniche di deidrogenazione dei grassi, che trasformano alcune sostanze nocive in molecole più piccole e maggiormente tollerate dall’ambiente. Ma l’azienda nha fatto di più: anche i contenitori del G-Oil sono rispettosi dell’ambiente (sono riciclabili al 100% e realizzati dal 25 al 100% con materiali riciclati), così come le etichette (stampate con inchiostro ad acqua e su carta riciclata).

Il G-Oil ha superato i rigidi test dell’American Petroleum Institute (API) ed è stato approvato per l’impiego nelle varie applicazioni automobilistiche, ottenendo il marchio di certificazione dell’American Petroleum Institute e SM.

Lascia un commento

Prossimo articolo