Sostenibilità

La doccia che fa risparmiare il 90% dell’acqua

di 9 Giugno 2015Giugno 10th, 2015No Comments

L’idea è del designer Mehrdad Mahdjoubi, il quale s’è ispirato dalle docce utilizzate nello spazio e ha creato OrbSys.Il segreto è il sistema di riciclo: l’acqua calda che esce dal rubinetto e finisce nello scarico viene recuperata, purificato tanto da essere potabile e immessa nuovamente nel circuito che alimenta la doccia. Il tutto avviene così velocemente che l’acqua non ha tempo di raffreddarsi, e deve essere riscaldata solo di tanto in tanto, consentendo così anche un risparmio di energia (quantificato intorno all’80%).”Con la mia doccia, che ricicla costantemente l’acqua, si usano solo 5 litri d’acqua per una doccia di dieci minuti” – ha spiegato l’inventore alla CNN – “quando in una doccia normale se ne usano 150”.(Fonte: Zeusnews)

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici