Dai giochi realizzati con materiali riciclati alla biblioteca itinerante. E’ così che la sostenibilità diventa a misura anche di bambino. Succede a Borgofuturo (4-5 luglio, Ripe San Ginesio), l’eco-festival che ha in programma una serie di eventi per coinvolgere anche i più piccoli nel cammino verso un altro futuro possibile. Nato per immaginare una nuova prospettiva di sviluppo per i piccoli centri abitati della provincia italiana, il festival Borgofuturo, giunto alla quarta edizione, si svolge anche quest’anno a Ripe San Ginesio, piccolo comune di soli 800 abitanti in provincia di Macerata considerato tra i più green d’Italia.  

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici