Il momento di agire è questo. Perché il cambiamento climatico non è un’opinione, è un fatto, e rappresenta una minaccia per l’economia e la sicurezza. Parola di Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ed è la sua voce a lanciare l’allarme, senza usare mezzi termini, nel video di oltre tre minuti pubblicato sulla pagina Facebook della Casa Bianca, pieno di dati scientifici a dimostrazione di quanto sta accadendo al nostro pianeta. Oggi il presidente Usa lancerà l’America’s Clean Power Plan, il nuovo piano per il taglio delle emissioni delle centrali elettriche, definito come il passo più importate mai compiuto per combattere il cambiamento climatico. Il piano punta decisamente sull’energia pulita e sembra segnare definitivamente il destino delle centrali a carbone.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici