Le dimensioni del problema e le ampie interconnessioni con tutti i temi legati allo sviluppo, quali la disponibilità di energia, di cibo, i trasporti e le conseguenze che ne derivano come, ad esempio, i flussi migratori e i conflitti per il controllo delle risorse, hanno contribuito a creare un meccanismo sempre più complesso e di conseguenza meno permeabile alla comprensione dei non addetti ai lavori. Ai non esperti risulterà sicuramente difficile immaginare come vengano condotti i negoziati e a maggior ragione riuscire a qualificare e quantificare la partecipazione da parte dei diversi rappresentanti italiani alla COP 21. A rappresentare l’Italia alla COP21 vi é innanzitutto la delegazione negoziale ufficiale. Rispetto alle COP preparatorie, come quella di Lima dello scorso anno, l’incontro di Parigi ha stimolato una partecipazione molto più ampia anche a questo livello…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici