Attualità

Road map, sì del governo israeliano

di 26 Maggio 2003Marzo 5th, 2017No Comments

Dopo una tormentata riunione, l’esecutivo di Ariel Sharon ha votato in favore del “percorso di pace” tracciato da Usa, Ue, Russia e Onu. Soddisfatti gli Usa, cauti i palestinesi. Il governo del premier israeliano Ariel Sharon ha dato oggi un tormentato e, a giudizio di molti, storico assenso alla road map, il “percorso di pace” tracciato dal “Quartetto” (Usa, Ue, Russia e Onu). Ha perciò per la prima volta ufficialmente accettato la nascita di uno stato palestinese in Cisgiordania e nella striscia di Gaza. Israele ha però precisato che questo assenso si basa sull’ impegno preso dagli Stati Uniti due giorni fa di esaminare “pienamente e seriamente” le 14 osservazioni che Israele aveva già sollevato in merito a diversi punti della road map. […]

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici