Attualità

2005: un augurio per un futuro diverso

di 12 Gennaio 2005Marzo 5th, 2017No Comments

Non è un inizio proprio roseo quello del 2005, già testimone di innumerevoli vittime, drammi e malattie, causate dai tragici eventi che stanno scotendo il mondo intero. E anche il 2004, funestato dallo tsunami in Asia, non è finito un gran che bene. A questo dobbiamo purtroppo aggiungere una lunga lista di eventi drammatici: la guerra in Iraq, i focolai delle guerre civili in Africa, la tragedia nella scuola di Beslan in Ossezia, il conflitto tra Israele e Palestina. Anche i luoghi da paradiso terrestre, con i loro abitanti e i loro visitatori, non sono stati risparmiati: gli uragani devastanti nel mar dei Caraibi e lo tsunami in Asia, appunto. L’ultima buona notizia del 2004, tra tutti questi mali, è stata la gara di solidarietà grazie alla quale sono stati raccolti circa 26 milioni di euro, anche se abbiamo appreso dai giornali quanto sia stato complesso gestire tanta solidarietà distribuendo i beni di prima necessità acquistati con i nostri sms. Speriamo almeno di poterci fidare della buona e corretta gestione degli euro generosamente donati e di non dover più conoscere scandali come quello che coinvolsero gli aiuti umanitari destinati all’Albania qualche tempo fa con la cosiddetta operazione “Arcobaleno”.
Auguriamoci quindi un futuro più sereno, in cui vedere più armi tacere, meno vite inutilmente spezzate, un reale progresso sociale e scientifico, e perché no… più buone notizie.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici