Attualità

Droga, maxioperazione in tutta Italia: 305 arresti!

di 23 Febbraio 2006Marzo 5th, 2017No Comments

Maxioperazione antidroga in tutta Italia. Si è conclusa oggi un’imponente attività della Polizia contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di 305 trafficanti di droga e al sequestro di 20 kg di cocaina, 5 kg di eroina, 24 kg di hashish, 8 kg di marijuana e 2.915 dosi di anfetaminici. Grazie al maxiblitz di oggi, che ha riguardato Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e Puglia, è stata ridotta fortemente la pronta disponibilità sul territorio del tipo di droga sequestrato.

Le operazioni sono state condotte dal Servizio Centrale Operativo (Sco) della Direzione Centrale Anticrimine (Dac) della Polizia e dalle 63 Squadre Mobili delle regioni interessate alle indagini. Tutte le attività sono state coordinate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Fondamentali per le indagini le segnalazioni sui luoghi di spaccio di stupefacenti fatte dai cittadini di tutta Italia al 113 e ai poliziotti di quartiere. L’attività di investigazione si è concentrata soprattutto su discoteche e locali notturni, particolarmente frequentati dai giovani in questo periodo di Carnevale.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Sono stati impiegati anche alcuni sofisticati strumenti tecnologici di cui è dotata la Polizia Scientifica. In particolare, speciali videocamere installate a sorveglianza dei luoghi di spaccio segnalati dai cittadini hanno permesso di monitorare tutte le fasi dello smercio di sostanze stupefacenti, permettendo di individuare i pusher nel momento della cessione della droga.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici