Attualità

L'Agcom multa le bestemmie dei reality

di 21 Dicembre 2006Marzo 5th, 2017No Comments

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sanziona ‘il Grande Fratello’ e ‘l’isola dei famosi’ per violazione delle norme sul rispetto del sentimento religioso e a tutela dei minori. Lo rende noto l’Agcom in un comunicato. La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, infatti, ”ha comminato sanzioni pecuniarie per 100.000 euro a ciascuna alle società Rai e Rti per violazioni delle norme sul rispetto del sentimento religioso e a tutela dei minori, a seguito della pronuncia di bestemmie nel corso dei due reality show di grande ascolto”.
La sanzione nei confronti di Canale 5, si sottolinea, ”riguarda l’episodio del ‘Grande Fratello’ trasmesso il 4 novembre 2004 avente per protagonista il concorrente Guido Genovese; la sanzione nei confronti della Rai invece si riferisce alla puntata ‘dell’Isola dei famosi’ in onda su Rai due il 18 ottobre 2006 che ha avuto per protagonista l’attore Massimo Ceccherini”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici