Doha 2012: una marcia di protesta per prima volta nella storia del Qatar

By 3 Dicembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

Un episodio inedito per il Qatar, dove tutte le manifestazioni sono vietate. A margine della 18esima Conferenza internazionale sul cambiamento climatico e il riscaldamento globale (“Doha 2012”), si è svolta, per la prima volta nel Paese, una marcia di protesta. La Marcia per l’Ambiente – il cui slogan era “un solo ambiente, un solo popolo, una sola terra” – si è svolta sul lungomare e, per la prima volta in assoluto, con il consenso delle autorità del Qatar.

Il Paese ospita, fino al 7 prossimo dicembre, le delegazioni di oltre 190 paesi che decideranno il destino del Protocollo di Kyoto – in particolare nella sua Fase II – e che redigeranno la bozza dell’Accordo di massima sul clima, da approvare entro il 2015.

Fonte: Euronews

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.