Sono liberi i quattro giornalisti italiani trattenuti dal 4 aprile nel nord della Siria. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri ad interim Mario Monti. Si tratta di Amedeo Ricucci, inviato della Rai, dei freelance Elio Colavolpe e Andrea Vignali e della giornalista italo-siriano, Susan Dabbous. I quattro giornalisti ora si trovano in Turchia. E dovrebbero rientare in serata in Italia. “Stiamo bene, stiamo tutti bene. Ci hanno trattati bene e non ci hanno torto nemmeno un capello”, sono state le prime parole dopo la liberazione di Ricucci. “Ci hanno tenuti in posti diversi, non proprio prigioni sotto certi aspetti, per altri sì “. Lo ha detto Amedeo Ricucci raggiunto al telefono con Rainews24 dalla Turchia, ribadendo che il gruppo è stato “trattato con i guanti bianchi”.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici