Al civico 102 di via del Quadraro, a Roma, non ci si arriva per caso. Quest’arteria che si snoda come una ferita orgogliosa ma triste, a uno sguardo non superficiale mostra i suoi molteplici strati di storia. Qui e non altrove, al primo e al terzo piano di un edificio scolastico dagli spazi ampi e luminosi come si addice ai luoghi adatti ad educare le nuove generazioni, ha sede la Fondazione Mondo Digitale. Mette un’allegria e una voglia di fare inspiegabile questo posto: a spiegarmi questa magia positiva è Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione. È lei a guidarmi in un meraviglioso viaggio alla scoperta di questo luogo fisico e virtuale dove si pensa, si respira, si progetta, si fabbrica futuro…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici