Svolta in Colombia: un passo avanti clamoroso sembra finalmente cambiare il destino di un paese martoriato da mezzo secolo di guerra civile. Bogotà – la bellissima città coloniale devastata dagli orrori della guerriglia – potrebbe tornare a essere il paradiso sontuoso del barocco latinoamericano. Già ad agosto, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia avevano dichiarato il cessate il fuoco. E ieri, l’Avana è stata teatro di una di quelle strette di mano che potrebbero davvero cambiare il destino della storia: il presidente colombiano Manuel Santos, ha incontrato Rodrigo Londono, leader dei guerriglieri della Farc. La pace definitiva – frutto di 3 anni di trattative – verrà firmata il 23 marzo 2016.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici