Desideriamo ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore

Non sorprendetevi: le buone notizie esistono. Spesso sono semplicemente relegate in qualche angolo del tuo quotidiano preferito. In realtà basta saperle cercare e riconoscere, per rendere l’informazione quotidiana più piacevole. Oppure serve che qualcuno le metta a disposizione di tutti.

L’intento che spinge questo progetto a nascere nel 2001 è proprio quello di proporsi come mezzo di informazione complementare, capace di raccontare aspetti dell’informazione troppo spesso ignorati. La conoscenza ha sempre bisogno di essere arricchita e, per completare il quadro della tua informazione, BuoneNotizie cerca di fornire il tassello mancante capace di rispondere alla tua esigenza di sapere che il mondo non va poi così male.

BuoneNotizie raccoglie le notizie positive che emergono dalla società, racconta i sogni e le speranze di personaggi visionari e positivi e le storie di persone comuni che, nonostante tutto, vanno avanti e alla fine ce la fanno.

Vogliamo dare voce a ciò che funziona, proponendo un modello di informazione che riparta dai valori delle persone e dall’etica dei media, facendo appello a quel grande senso civico comune presente nella stragrande maggioranza di voi, e che i mass-media spesso riescono a intorpidire. Anche se, finalmente, qualcosa sta cambiando…

Guarda il nostro video-manifesto ->