Attendi un istante.
Caricamento…

CHI SIAMO

Comunichiamo

sui nuovi media.

Positivamente.

Buone Notizie opera nell'ambito della comunicazione e del giornalismo costruttivo per offrire soluzioni innovative agli editori che vogliono ampliare il loro pubblico di lettori.

I NOSTRI RICONOSCIMENTI

start cup

1° Premio
nella categoria
"Social Innovation"

working capital

1° Premio
nella categoria
"Social Innovation"

premio innovazione

Premio
Nazionale
per
l'Innovazione
2012

appstore bestof2012

AppStore
Best
of
2012

premio www

1° Premio
nella categoria
mobile and tablet
application

COSA FACCIAMO

Servizi

I nostri servizi

Giornalismo costruttivo

Giornalismo costruttivo

Realizzazione creatività

Realizzazione creatività

Fornitura contenuti

Fornitura contenuti

Digital publishing

Digital
publishing

Giornalismo costruttivo

"Giornalismo distruttivo" verso "giornalismo costruttivo". Buone Notizie è l'unica realtà che offre consulenza e realizza progetti editoriali nell'ambito del "giornalismo costruttivo", un nuovo modo di informare che offre ai lettori, oltre ai fatti e alle storie raccontate, anche le possibili soluzioni al problema. Si basa su un nuovo approccio giornalistico che è il risultato di studi e ricerche che hanno preso corpo in Nord America e nel Nord Europa, e che si è imposto modificando sensibilmente il modo di riportare le notizie. Scopri di più sul giornalismo costruttivo...

Realizzazione creatività

Ogni medium vuole il suo formato pubblicitario. Gli utenti hanno il doppio delle probabilità di interagire con una creatività pubblicitaria su tablet, se questa è fatta ad-hoc. Attualmente, le creatività adv veicolate su tablet non incontrano ancora le aspettative dell'utente. Secondo una ricerca IAB, i possessori di tablet pensano che la pubblicità su tali dispositivi debba essere diversa da quelle presente sugli altri media, e si aspetta che le funzionalità tipiche del tablet possano essere applicate anche alla pubblicità. In altre parole, la pubblicità su tablet deve essere multimediale e interattiva.

Fornitura contenuti

Nel panorama editoriale odierno il proliferare di cattive notizie sembra essere divenuto inarrestabile. La cronaca nera occupa spesso uno spazio immeritato generando sentimenti negativi come sfiducia e indignazione e creando talvolta un allarmismo falso e dannoso. In un momento di crisi economica come quello attuale, cresce continuamente l'esigenza di dare più spazio alle notizie in grado di trasmettere fiducia in un futuro migliore, di rappresentare il reale progresso per l'uomo, la società e la qualità della vita. Buone Notizie Communication Farm realizza progetti speciali per i vostri media, naturalmente positivi.

Digital publishing

Nell'attuale scenario editoriale, che vede da un lato l'aumento dei costi di stampa e di distribuzione del modello di business tradizionale e dall'altro la competizione e le nuove opportunità offerte dai canali digitali, gli editori si sono mossi alla ricerca di nuovi modelli di business digitale in cui i contenuti, fino ad oggi veicolati attraverso il canale tradizionale, diventano fruibili anche sui nuovi device di lettura. Buone Notizie Communication Farm affianca gli editori nel passaggio ai nuovi media mettendo a disposizione la propria esperienza e suggerendo la migliore strategia di marketing per competere nel mercato dell'editoria digitale.

PORTFOLIO

buonenotizie

Il magazine digitale gratuito per iPad e iPhone per offrire ai lettori una finestra positiva sul mondo. Per conoscere sempre anche il bicchiere mezzo pieno.

BUONENOTIZIE MAG™

Sfoglia il magazine digitale
BuoneNotizie Plus

Buone Notizie PLUS™, il primo aggregatore di buone notizie. L'app aggrega le buone notizie scelte da varie fonti, riunendo in un unico luogo le notizie positive.

BUONENOTIZIE PLUS™

Scarica l'aggregatore
La tua rivista

Trasforma la tua rivista tradizionale in un magazine digitale di successo con il nostro supporto!

CREA LA TUA RIVISTA

Scopri Mamma Mag per iPad

TEAM

Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Fondatore e Presidente di Buone Notizie Communication Farm, ha maturato esperienze nell'ambito dell'editoria digitale e in particolare nel mercato del digital advertising.

Bruno Conte

Bruno Conte

Imprenditore sociale, innovatore e manager, condivide profondamente la mission di Buone Notizie, dove ricopre il ruolo di Consigliere Delegato e business developer.

Corrado Balotelli

Corrado Balotelli

Angel investor e partner di Buone Notizie. Imprenditore di lungo corso, si è unito recentemente al team perché crede nell'innovazione e nelle potenzialità del nostro progetto.

CONTATTI

Buone Notizie Communication Farm srl

Buone Notizie Communication Farm srl
Sede legale Piazza Bande Nere 9 20146 Milano
Cap.soc. 54.545 euro i.v.
P.Iva e C.F. 07720190961
N.Rea MI1977574

Tel. +39 02 8718.8072
Mobile +39 347 22.54.282
Fax +39 02 8716.2396

buonenotizie

Torna a BuoneNotizie.it >>