Società

DavidLynch, a Roma e Milano per una serie di incontri

di 5 Settembre 2006No Comments

Il regista David Lynch, che riceverà domani il Leone alla Carriera al Festival del Cinema di Venezia e presenterà in anteprima il suo ultimo film “Inland Empire”, promuoverà l’8 e l’11 settembre rispettivamente a Roma e Milano una serie di incontri-conferenze sulla pratica della meditazione trascendentale per ridurre lo stress, e promuovere la creatività e la pace. Il regista incontrerà il pubblico e la stampa, insieme al fisico quantistico prof. John Hagelin e al neurofisiologo prof. Fred Travis. Ospite d’onore l’amico di vecchia data, il leggendario cantautore Donovan.
Solo in questi ultimi anni Lynch che medita da 33 anni, ha accettato di parlare pubblicamente della pratica della “MT” il programma di Meditazione Trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi, tecnica semplice e naturale che sviluppa la coscienza e il pieno potenziale creativo, emotivo, intellettuale dell’individuo. Attualmente, in America, questa tecnica è praticata con successo da circa 2 milioni di persone. L’istituzione governativa ‘National Institutes of Health’ ha concesso più di 20 milioni di dollari per studiare gli effetti benefici della meditazione trascendentale per la riduzione delle malattie cardiache e dell’ipertensione.
Lo scorso anno Lynch ha creato la “Fondazione David Lynch per l’istruzione basata sulla coscienza e per la pace nel mondo” (www.davidlynchfoundation.org), che ha offerto borse di studio per oltre oltre 3 milioni di dollari a migliaia di studenti che vogliono imparare a meditare nelle scuole. Il regista parlerà a educatori, medici, ricercatori e rappresentanti del mondo della cultura, per offrire lo stesso programma di sostegno allo studio in Italia.
David Lynch presenterà l’attività compiuta con l’Associazione Paese Globale per la Pace Mondiale, per la creazione a Roma del primo Parco della Pace, un centro di meditazione e programmi per la pace per l’intera città.
“Le persone mediteranno: si tufferanno dentro se stessi e sperimenteranno l’oceano di creatività, quell’oceano di beatitudine che esiste all’interno di ogni persona, e irradieranno quella pace nella città e nell’intera nazione. – sostiene David Lynch – È così semplice, così facile, ed è proprio lì, all’interno di ognuno di noi”.
Gli incontri si svolgeranno a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli, viale de Coubertin 30, a partire dalle ore 21, e a Milano presso la Triennale, salone d’Onore, viale Alemagna 6 dalle ore 18.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici