Cultura & Tempo Libero

Basta unclick per "assaggiare la cultura"

Il sito www.365bookmark.it viene creato nel 2001 grazie alla collaborazione della Fiera Internazionale del Libro di Torino e da allora diviene punto di riferimento indispensabile per coloro che si interessano di editoria indipendente. Sono previsti ogni giorno nuovi sconti o promozioni, mentre l’ultima iniziativa, che coinvolge gli oltre 200 editori indipendenti italiani del portale e denominata “assaggi di lettura” consiste nella possibilità da parte degli utenti di poter scaricare gratuitamente in formato pdf brani o capitoli tratti da circa 250 libri. Dal taglio più diverso: narrativa, saggi, collane umoristiche, gialli, avventura, politica, attualità, non manca nulla in questa vera e propria biblioteca virtuale a disposizione dei navigatori.
Un modo originale di stimolare la passione per la lettura, tanto più in un paese quale l’Italia dove solo il 46% legge almeno un libro all’anno che diventa un 55% se si considerano i lettori di guide, manuali di cucina, gialli o rosa da edicola. Percentuali allarmanti rispetto, tanto per fare un esempio, la Germania che si attesta al 72%, o la Gran Bretagna che raggiunge il 76%. La speranza è che i nuovi strumenti della multimedialità, ossia e-book e audio-book, contribuiscano ad invertire la tendenza.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici