Cultura & Tempo Libero

ClaudioLippi: "Spegnete la tv per cinque minuti"

di 4 Novembre 2006No Comments

Claudio Lippi ha lanciato un appello contro la televisione della volgarità, chiedendo al pubblico «di spegnere la tv per un minuto tra le 17.30 e le 17.35 di domenica 12 novembre e di sostenere l’iniziativa che troverà posto anche nel suo sito (Claudiolippiunminuto.com, ndr). Il conduttore tv, una delle colonne storiche di «Buona domenica», ha tenuto una conferenza stampa a Milano per chiarire i perché del suo addio all’ “orrida Buona Domenica» dopo che l’azienda, in una nota, aveva stigmatizzato l’accaduto. […] «Buona Domenica – ha detto Claudio Lippi – è diventato un ring dove le finte risse sono premeditate e io non posso condividere una tv spazzatura fatta di parolacce e bestemmie. Credo che sia il momento giusto – dice Lippi – di farmi portavoce e paladino di un messaggio importante, per una televisione che non sopportavo più». […]

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici