Cultura & Tempo Libero

Al via la I edizione del Premio "Art Science & Life"

di 14 Giugno 2008No Comments

Al via un’opportunit� davvero originale per i circa 3000 studenti di pittura e design di tutta Italia, a cui il Premio Art, Science & Life propone una vera e propria sfida culturale per rappresentare l’emozione di una scoperta scientifica, il mistero del DNA, o addirittura per migliorare il disegno e la funzionalit� degli strumenti di un laboratorio di ricerca o le poltrone di una sala d’attesa.
Il Premio Art, Science & Life, alla sua I edizione, � un concorso per gli allievi delle Accademie di Belle Arti di tutta Italia, degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dei corsi di pittura e design nelle Universit� e di disegno industriale nelle Facolt� di Architettura, promosso dall’Istituto Scientifico Mendel, dalla Fondazione Patrizi, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma, con il patrocinio del MIUR e la collaborazione dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
Ai vincitori, uno per la sezione pittura e uno per la sezione disegno industriale, 2.500 € ciascuno oltre ad un biglietto aereo a/r per visitare una capitale europea in occasione di un importante appuntamento d’arte contemporanea.
Il bando integrale per la partecipazione alla I edizione del Premio Art, Science & Life � scaricabile dal sito www.errepicomunicazione.it. La partecipazione � gratuita e la scadenza per l’invio degli elaborati � 15 luglio 2008.
La giuria � composta da Bruno Dallapiccola (Direttore scientifico Istituto Css-Mendel), Patrizia Patrizi (Fondazione Livio Patrizi), Gi� Marconi (Galleria Gi�Marconi), Carlo Forcolini (Presidente ADI- Associazione Disegno Industriale), Cristiana Perrella (Curator Contemporary Arts – Accademia Britannica).

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
Claudia Costa

Claudia Costa

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici