Curiosità

Una Ducati Supersport in corsa contro la cecita' infantile

di 24 Settembre 2002No Comments

. Come aggiudicarsi una moto da campioni e allo stesso tempo aiutare migliaia di bambini a rischio cecita’ in Africa? Facile come fare click. Dal 30 settembre al 10 ottobre prossimi, bastera’ infatti collegarsi al sito di eBay, il mercato di aste online piu’ grande del mondo ed entrare nella sezione dedicata alla beneficenza per partecipare all’asta che vede in palio una moto Ducati Supersport 750 edizione speciale, ispirata alla mitica bicilindrica usata da Paul Smart per la 200 miglia di Imola del 1972.
Il ricavato dell’asta andra’ a favore di CBM Italia, Missioni Cristiane per i ciechi nel mondo Onlus,
associazione non profit che si occupa di prevenzione e cura della cecita’ nei Paesi in via di sviluppo, che li destinera’ alla lotta contro la xeroftalmia, la cecita’ causata dalla carenza di vitamina A.
In particolare la xeroftalmia colpisce ogni anno piu’ di 500.000 bambini che restano parzialmente o totalmente ciechi. A fronte di 12,2 milioni di decessi annui tra i bambini di eta’ inferiore ai cinque anni, si calcola che almeno 6,6 milioni sono attribuibili agli effetti della malnutrizione.

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici