Curiosità

Immigrato keniota diventa cittadino USA e vince lotteria…

di 28 Settembre 2005No Comments

Un immigrato del Kenia ha trovato negli Stati Uniti più fortuna di quanto non si sarebbe mai aspettato. Lo scorso 21 settembre, il quarantenne Moses Bittok, residente a West Des Moines, in Iowa, e’ diventato cittadino americano e ha vinto 1,8 milioni di dollari alla lotteria. “E’ come se adotti un Paese e quello ti ricompensa con 1,8 milioni – ha dichiarato Bittok – queste cose non succedono ovunque, solo in America”. L’uomo, dopo aver partecipato al giuramento per l’acquisizione della cittadinanza statunitense presso gli uffici federali di Des Moines, e’ andato a fare shopping con la sua famiglia.
Fermatosi ad una stazione di benzina ha controllato l’estrazione della lotteria statale del 21 settembre, scoprendo di aver vinto. L’uomo ha detto che non sa cosa fara’ con i soldi, ma la priorita’ andra’ al fondo per il college della sua bambina di quattro anni. Bittok e la moglie hanno deciso di incassare la vincita in 25 tranches annuali da 52.920 dollari l’una.
Giunto negli Stati Uniti per frequentare un college in Minnesota, Bittok si era spostato in Iowa per lavorare come agente presso l’Iowa Correctional Institute for Women di Mitchellville, cioe’ un carcere femminile. L’uomo ha comprato il biglietto in un negozio di alimentari dove aveva lavorato part-time alcuni anni prima.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici