L'Edinburgh Evening News stampa una edizione di 'good news'

L’edizione del 28 giugno dell’Edinburgh Evening News, uno dei principali quotidiani locali della capitale scozzese, ha visto pubblicate soltanto notizie positive. Con il titolo “The Edinburgh Evening Good News” l’edizione speciale ha voluto attirare i lettori celebrando la comunità locale e i suoi avvenimenti. Un salone di parrucchiere che offriva bicchierini di vodka ad ogni cliente, l’approvazione di un nuovo progetto di tram cittadino e il numero record di viaggiatori previsti all’aeroporto locale durante il fine settimana erano alcune delle notizie positive nell’edizione speciale che celebrava le notizie locali.

“Certo tutto questo è soggettivo, alcuni potranno pensare che questo progetto sia una cattiva idea, ma noi non siamo d’accordo,” ha detto il redattore John McLellan.

L’edizione speciale ha attirato molto interesse e ha fatto molto parlare del giornale a livello locale. Anche se l’Evening News si è astenuto dal pubblicare notizie negative, McLellan ha spiegato che il giornale ha comunque trattato ogni argomento come in un giorno normale. “Ha migliorato il profilo del giornale ed il suo ruolo, quindi è stato un esercizio positivo,” ha aggiunto.

Lascia un commento