Economia & LavoroLavoro

Il valore dei nobili scopi

di 23 Gennaio 2013Febbraio 13th, 2024No Comments

In molte aziende è diffusa la convinzione che il denaro sia il motivatore fondamentale per spingere le persone a lavorare al meglio delle loro possibilità. Al contrario, oggi molti studi attestano che le aziende più performanti sono quelle che possono contare su collaboratori motivati da quelli che la consulente americana Lisa Earle McLeod definisce i “nobili scopi”.

Si tratta di obiettivi ben precisi che mirano alla soddisfazione dei bisogni dei propri clienti attraverso l’offerta di qualcosa che non rappresenti un costo bensì un valore aggiunto, qualcosa in grado di migliorare la loro vita.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Solo attraverso il reale interessamento nei confronti dei propri clienti interni ed esterni, le aziende possono diffondere una solida cultura d’impresa che faccia la differenza all’interno di un mercato altamente competitivo come quello odierno. Per ottenere un tale risultato, ci sono 3 credenze  che vanno necessariamente smentite.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici