Via libera alla sospensione delle rate del mutuo. Da oggi, infatti, torna operativo il Fondo di Solidarietà del Tesoro: chi ha perso il lavoro e non riesce a pagare potrà infatti chiedere lo stop delle rate fino a 18 mesi. La sospensione è concessa per i mutui di importo erogato non superiore a 250mila euro, in ammortamento da almeno un anno, il cui titolare abbia un indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 30mila euro. Hanno diritto alla sospensione i disoccupati che hanno perso il lavoro dopo la stipula del contratto e da meno di tre anni dal momento della richiesta di sospensione. Per far richiesta bisogna compilare i moduli sul sito del Mef (www.mef.gov.it) e della Consap (www.consap.it): le domande di accesso al beneficio vanno presentate direttamente presso la banca o l’intermediario finanziario che ha erogato il mutuo.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici