Agricoltura terra di opportunità? Gli ultimi dati di Coldiretti non lasciano spazio a dubbi: nel 2015 si registra un + 6,2 % nel numero di occupati nel settore agricolo. Tante le storie di successo come quella di Matteo Castioni: si è inventato un nuovo business coltivando microalghe con cui è tra i vincitori dell’ultima edizione degli Oscar Green di Coldiretti. In questi giorni ha presentato la sua startup al ‘Vivaio delle idee’ di Expo2015, l’iniziativa dedicata alla capacità di innovazione dei giovani imprenditori italiani. «Mi sono laureato a Padova all’Università di Agraria, poi sono andato a Firenze per specializzarmi in microbiologia agraria. Il mio sogno era tornare a lavorare nei campi

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici