Lavoro

Non profit: un sito per navigare nell'impegno

di 23 Luglio 2002No Comments

Quantificare l’impegno nel sociale delle aziende italiane? Ora è possibile, grazie al portale sulla ‘Corporate Philantrophy’ ideato da Errepi Comunicazione. Secondo la rilevazione condotta in collaborazione con ‘Experian’, il fenomeno della filantropia aziendale è in crescita nel nostro Paese: ben il 46% delle aziende italiane è impegnato in iniziative di carattere sociale, con un investimento annuale complessivo di circa 8 milioni di euro. Per la precisione, Henkel, Omnitel, Procter & Gamble, durante il primo semestre 2002, sono le aziende risultate più presenti sui principali giornali. I dati emergono dall’ ‘Osservatorio Media’, istituito all’interno del portale www.clubsocialis.org che ha attivato un focus, realizzato attraverso l’analisi dei maggiori quotidiani e periodici del nostro Paese. Il portale è una piazza virtuale dove possono incontrarsi coloro che cercano fondi per iniziative meritevoli e le imprese più sensibili alle tematiche sociali. Conferma Roberto Orsi, presidente e amministratore delegato di Errepi Comunicazione: ‘Abbiamo censito numerosissime iniziative che offrivano alla collettività risorse economiche, prodotti e know-how: un fenomeno che consideriamo in aumento perchè coinvolge le maggiori aziende presenti in Italia, e quindi meritevole di grande attenzione.’ Nel sito una galleria virtuale dove vengono registrate e illustrate iniziative, una rassegna stampa, uno spazio riservato a chi cerca fondi per progetti meritevoli e una sala stampa cui accedere per trasmettere ai media notizie sulla propria attività.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici