Non profit: un sito per navigare nell'impegno

Quantificare l’impegno nel sociale delle aziende italiane? Ora è possibile, grazie al portale sulla ‘Corporate Philantrophy’ ideato da Errepi Comunicazione. Secondo la rilevazione condotta in collaborazione con ‘Experian’, il fenomeno della filantropia aziendale è in crescita nel nostro Paese: ben il 46% delle aziende italiane è impegnato in iniziative di carattere sociale, con un investimento annuale complessivo di circa 8 milioni di euro. Per la precisione, Henkel, Omnitel, Procter & Gamble, durante il primo semestre 2002, sono le aziende risultate più presenti sui principali giornali. I dati emergono dall’ ‘Osservatorio Media’, istituito all’interno del portale www.clubsocialis.org che ha attivato un focus, realizzato attraverso l’analisi dei maggiori quotidiani e periodici del nostro Paese. Il portale è una piazza virtuale dove possono incontrarsi coloro che cercano fondi per iniziative meritevoli e le imprese più sensibili alle tematiche sociali. Conferma Roberto Orsi, presidente e amministratore delegato di Errepi Comunicazione: ‘Abbiamo censito numerosissime iniziative che offrivano alla collettività risorse economiche, prodotti e know-how: un fenomeno che consideriamo in aumento perchè coinvolge le maggiori aziende presenti in Italia, e quindi meritevole di grande attenzione.’ Nel sito una galleria virtuale dove vengono registrate e illustrate iniziative, una rassegna stampa, uno spazio riservato a chi cerca fondi per progetti meritevoli e una sala stampa cui accedere per trasmettere ai media notizie sulla propria attività.

Lascia un commento