Lavoro

Tintoria Bollate rileva Timavo e Tivene, salvi 109 posti

di 8 Febbraio 2005No Comments

Accordo raggiunto alla Timavo&Tivene di Bollate. Lo stabilimento milanese sarà rilevato dalla Tintoria di Bollate, che garantirà l’occupazione dei 109 lavoratori. Il piano è stato sottoscritto dai sindacati e approvato dal 96% dei dipendenti. Nei giorni scorsi la Timavo&Tivene aveva annunciato di voler procedere alla chiusura dello stabilimento di Milano, mantendendo l’attività nei rimanenti due (Bologna e Treviso). Ma la Tintoria di Bollate, ex azionista di minoranza e appena fuoriuscita dal gruppo, è intervenuta rilevando l’impianto e annunciando di assicurare la ricollocazione dei lavoratori.
“E’ una buona notizia per i lavoratori e le loro famiglie – ha dichiarato Giuseppe Augurusa, segretario generale della Filtea Cgil di Milano – e un piccolo esempio di come un po’ di coraggio imprenditoriale, un approccio concertato ai problemi, unito ad interventi pubblici finalizzati, sono elementi indispensabili per la soluzione di crisi locali”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici