Lavoro

Nuova pubblicazione su standard internazionali del lavoro

di 21 Settembre 2005No Comments

L’International Labour Office (ILO, ovvero l’Ufficio Internazionale del Lavoro) ha emesso una nuova pubblicazione che fornisce un quadro generale degli standard lavorativi su settori che vanno dal lavoro forzato a quello minorile, dalla libertà di associazione al contratto collettivo, dall’equità sul lavoro ad altri argomenti chiave nell’ambito lavorativo. “Rules of the game: a brief introduction to International Labour Standards” (Le regole del gioco: una breve introduzione agli standard lavorativi internazionali) è stato preparato dall’International Labour Standards Department dell’ILO ed è scritto per un pubblico generico allo scopo di aumentare la consapevolezza globale su questi standard. Viene discussa l’importanza delle Convenzioni e Raccomandazioni dell’ILO e il modo in cui vengono applicate e controllate. Adottate da rappresentanti dei governi, operai e impiegati, gli standard lavorativi internazionali dell’ILO stabiliscono un quadro legale a livello internazionale per promuovere la giustizia sociale nell’economia globale moderna. (…) Rules of the game è disponibile in lingua inglese, francese e spagnola, e a breve una versione in lingua araba. La copia della pubblicazine può essere richiesta inviando una e-mail a [email protected].

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici