Lavoro

Imprenditore muore, ereditano i dipendenti

di 9 Settembre 2008No Comments

Tra il padrone e l’operaio la divisione è sempre stata netta e le necessità dei lavoratori sono diverse da quelle dell’imprenditore. Talvolta però le cose vanno diversamente e padrone e dipendente uniti dagli obiettivi comuni, vanno d’amore e d’accordo si stimano e si vogliono bene. E in completa sintonia dovevano essere i lavoratori alle dipendenze di Andre’ Faller, che alla sua morte hanno ereditato una cifra che varia dai 5 ai 10 mila euro. Il patron della fabbrica di pret-a-porter Karting di Echirolles, scomparso a 96 anni, nelle sue ultime volontà si è infatti ricordato dei suoi lavoratori e li ha voluti ringraziare con un lascito. I 350 impiegati hanno ricevuto una lettera, abbastanza inaspettata, in cui il notaio locale annuncia che anche a loro spetterà per diritto parte dell’eredità.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici