Lavoro

Effetto bonus auto: Fiat sospende la cassa integrazione

di 21 Febbraio 2009No Comments

Annullate le settimane di cassa integrazione programmate in Fiat dal 23 febbraio a fine marzo per tutti gli stabilimenti nei quali vengono prodotti i modelli maggiormente interessati dagli incentivi. Nello stabilimento di Mirafiori interessati i 1600 lavoratori della linea Mito e Multipla, a Melfi 5200 operai della linea Lancia Ypsilon e a Termini imerese 1400 addetti alla Grande Punto. Per diversi modelli è previsto un incremento della capacità produttiva.
Risale all’estate scorsa l’ultima stagione senza ammortizzatori e con voci sempre più fosche sulla durata e frequenza del ricorso alla procedura.
Il mondo sindacale, anche se saluta come positiva la ripresa dell’attività produttiva, avanza diverse richieste oltre a quella di allargare la politica di sostegno anche a mezzi commerciali e macchine movimento terra. Tra queste emergono sia l’esigenza di portare all’80% la copertura della cassa sia la richiesta di chiarezza da parte dell’azienda sui piani futuri.

Condividi su:
Imma Di Nardo

Imma Di Nardo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici