Economia & LavoroLavoro

Per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande

di 23 Aprile 2013Febbraio 15th, 2024No Comments

Il “domandare” è un processo collaborativo: le risposte spesso mettono fine ad una conversazione, al contrario, le domande ne sollecitano l’inizio.
Nel business è necessario porsi continuamente delle domande per poter definire al meglio la propria “mission” e focalizzarsi su ciò che conta maggiormente all’interno del mercato.
Oggigiorno sono le domande che danno accesso alla conoscenza dell’incerto. E’ attraverso il chiedersi il “come” e il “perché” delle cose che si generano idee e concetti.
Qualsiasi sia la propria attività, affinché essa abbia successo, la prima responsabilità è quella di cercare di scoprire il futuro e, spesso, la domanda giusta rappresenta lo strumento più efficace per farlo.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici