EditorialiEventiMagazine

“Un amico ottimista” per affrontare al meglio la vita!

di 23 Giugno 2006No Comments

Altro appuntamento da non perdere per gli amanti della psicologia positiva. Sarà infatti presentato “Un amico ottimista”, il primo libro pubblicato dall’Associazione culturale Buone Notizie, già editrice del quotidiano on-line www.buonenotizie.it e del periodico cartaceo “BuoneNotizie.it – l’altra attualità”. L’autore, Sebastiano Todero, sarà presente venerdì 23 giugno 2006 alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli di Mestre (Centro commerciale “Le Barche”, Piazza XXVII Ottobre, 1 – 30175 Mestre) per illustrare il testo e per rispondere alle domande dei lettori.

Fedele allo spirito editoriale del giornale, l’unico ad affrontare l’informazione e l’attualità da un punto di vista positivo, il nuovo libro affronta con semplicità il tema della psicologia dell’ottimismo e di come guardare ai fatti quotidiani della vita con atteggiamento positivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Il testo è il condensato di 15 anni di studio durante i quali il dott. Todero, psicologo del lavoro specializzato in Programmazione Neuro Linguistica e coaching presso l’Istituto di Formazione NLP Italy di Milano, ha cercato di capire come pensano e agiscono le persone ottimiste in tutti i contesti della vita quotidiana: dal lavoro alla vita domestica, dagli amici alla vita familiare. Nessuna teoria astratta, ma la “ricetta” concreta su come allenare il nostro naturale ottimismo per trarne benefici tutti i giorni, nel lavoro, negli affetti, nella salute e soprattutto nel rapporto con se stessi e il proprio futuro.

Una filosofia che si sposa pienamente con quella dell’Associazione Buone Notizie che ha tra i suoi scopi principali quello di realizzare progetti di comunicazione positiva.

Il libro sarà acquistabile durante la presentazione al prezzo di 11,00 euro.

Condividi su:
Giuseppe Carrara

Giuseppe Carrara

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici