BuoneNotizie.it vince il 1° premio Start Cup ML

StartCup_vincitori_2011_BuoneNotizie.it_

Si è tenuta ieri presso l’Università degli Studi di Milano la premiazione della IX edizione del concorso Start Cup Milano Lombardia che ha visto il nostro progetto editoriale, BuoneNotizie.it, vincitore nella categoria Social Innovation con il 1° premio, candidandosi così allo step successivo: il Premio Nazionale dell’Innovazione Working Capital che si terrà a Torino, alla presenza del Capo dello Stato, il prossimo 18 novembre.

Start Cup Milano Lombardia è una business plan competition promossa da un ampio raggruppamento di Università e Incubatori lombardi che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.

Sebbene BuoneNotizie.it sia presente sul web da diverso tempo, può ritenersi ancora l’unica esperienza significativa in Italia di testata che ha scelto come linea editoriale soltanto le notizie positive, raccontando i fatti che accadono in Italia e nel mondo, i progressi dell’uomo e della società in ogni campo, offrendo al lettore un punto di vista nuovo e diverso con lo scopo di infondere maggiore fiducia nel futuro.

BuoneNotizie.it può definirsi un esperimento in continua evoluzione che, per la verità, non ha ancora raggiunto il livello ideale che l’editore ha immaginato quando lo ideò. Ma siamo certi di poter presto raggiungere le aspettative che un nome così eloquente racchiude in sè, dando spazio a tutto ciò che funziona e non viene raccontato, con la stessa professionalità di chi va fino in fondo e non ammette semplificazioni, con un linguaggio in grado di emozionare e incoraggiare il lettore, spingendolo fino a mettere in moto azioni virtuose e facendolo diventare protagonista di un cambiamento positivo.

Il progetto, nato sul web ma con un recente passato su carta stampata, sarà presto declinato sui nuovi media con delle app per gli smartphone più diffusi e un numero zero per i tablet (per iPad e sistema operativo Android).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

BuoneNotizie.it vince il 1° premio Working Capital

Benedetto XVI critica i media: “scelte discutibili”

Un appello all’ottimismo da Gianni Riotta

Le buone notizie sono più virali delle cattive

Mass media, Ciampi: più informazione su modelli positivi

Ciampi: “Troppo rilievo ai fatti di violenza”

Pandemia rosa, nuovo (inutile) allarme mondiale

Aviaria, Ciampi: ”L’allarmismo non ha senso”

Giovanni Paolo II invoca una “dimensione morale” per i media

Tutti gli editoriali di BuoneNotizie.it

5 Commenti

Lascia un commento