USA: trovano 13.000 dollari e li restituiscono al legittimo proprietario

Due fratelli dell’Oregon, Katie e Ryan Moi, hanno rinvenuto per strada un sacco contenente ben 13.000 dollari, ma hanno deciso – senza alcuna esitazione – di restituirlo al legittimo proprietario. I due stavano viaggiando in auto per le strade di Eugene (cittadina dell’Oregon dove risiedono), quando hanno trovato un sacco abbandonato in mezzo alla strada, pieno zeppo di banconote da 100 dollari e appartenente alla “Reliable Credit” – una società dell’Oregon che eroga prestiti e credito al consumo.

Anche se quel denaro li avrebbe aiutati a risolvere parte dei loro problemi finanziari (sono entrambi ex-alcolisti, Katie studia ancora e Ryan sta cercando di mettersi in proprio), i due fratelli hanno deciso di consegnare il sacco alla “Reliable Credit”. “Non potevamo tenerlo,” ha dichiarato Kate alla stampa, “quando mi hanno rubato il computer portatile, è stata una pessima sensazione. Non potrei mai fare lo stesso a qualcun altro”.

E per la loro onestà sono stati ricompensati: la “Reliable Credit” ha regalato loro due carte di credito (nonché un nuovo PC per Katie) e offerto loro un lavoro.

Fonte:  ABC News

Lascia un commento