Allenatevi! Il 6 luglio si celebra il World Kiss Day

Nata in Gran Bretagna il 6 luglio è la festa mondiale del bacio. In Italia è ancora poco diffusa, ma speriamo non er molto. Perchè? Perchè il bacio è una fonte inesauribili di felicità e benessere.

BacioMici

Passionali o teneri, dolci o intensi, ne è piena la storia del cinema (“Piccolo cinema paradiso” ne mostra una carrellata eccezionale) e la storia della vita reale. Il bacio tra mamma e figlio, tra due innamorati, tra cane e padrone, tra fratelli, amici, amanti… tutti si baciano e tutti dovrebbero continuare a farlo.

b83e41c0fb91b9754f172dda60cf5ae5uniqueidcmcimage1

Ce lo dimostra anche la scienza: durante il bacio il nostro corpo produce tantissimi ormoni, tra i quali l’adrenalina, la dopamina e la serotonina. Questi portano al nostro corpo sensazioni di benessere e gioia. E’ salutare persino lo scambio di batteri che avviene durante il bacio, grazie al quale il nostro corpo viene stimolato a produrre anticorpi.

10926158-giovane-donna-con-cane-labrador-maschio-sulla-costa-del-mare-ragazza-bacia-il-suo-cane

I grandi baciatori si trovano soprattutto in Europa, in Spagna e Francia, dove le coppie si scambiano anche fino a dieci baci al giorno. In altri Stati invece,  il bacio è vietato. In Wisconsin non ci si può baciare sui treni, mentre in Iowa devono durare al massimo cinque minuti. Anche in Russia non sono molto inclini ai baci in pubblico.

kiss

Speriamo che questi divieti diventano presto un lontano ricordo e intanto un grande bacio a tutti!

 

 

Lascia un commento