Katie Jones, una giovane donna residente in Iowa (USA) ha deciso di festeggiare il suo 34° compleanno in modo davvero insolito: se n’è andata in giro tutto il giorno per la città di Urbandale, facendo 34 buone azioni a 34 perfetti sconosciuti. Katie (nella foto) è convinta che la gentilezza sia una cosa contagiosa e, perché no, anche piuttosto divertente, perché più la condividi, più la ricevi! E per dimostrare questa sua teoria, ha scelto il giorno del suo compleanno: per festeggiare nel miglior modo possibile i suoi 34 anni, ha deciso di fare 34 buone azioni con la speranza che i destinatari di tanta gentilezza facessero la stessa cosa con qualcun altro.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Tra le tante cose fatte quel giorno, Katie ha lasciato un sacchetto di monetine in una lavanderia a gettoni, abbandonato una banconota da 5 dollari sul pavimento di un negozio, rifornito la zona fasciatoio del bagno con salviette monouso, distribuito buoni pasti ai senzatetto, regalato scatole di cioccolatini ai vigili del fuoco…

Ognuna di queste buone azioni è stata accompagnata da un biglietto, fatto a mano da lei, che invitava il destinatario ad imitarla e sul quale c’era scritto: “Ciao, mi chiamo Katie. Sto facendo 34 buone azioni, per festeggiare il mio 34esimo compleanno. Goditi questa buona azione e cerca di farne una anche tu!”.

Cosa succederebbe se, un giorno, tutti facessimo una cosa gentile per un’altra persona? Questo farebbe davvero la differenza a livello mondiale. Come cambierebbero le dinamiche della nostra comunità, se solo le persone si prendessero cura le une delle altre” –ha dichiarato Katie alla TV locale.

“Siamo tutti interconnessi ed è bello prendersi cura della propria comunità anche senza essere necessariamente politici oppure impegnati in un’organizzazione benefica o no profit. E se lo faccio io, allora può farlo chiunque” – ha sottolineato.

Katie, il giorno del suo compleanno, ha speso in totale 300 dollari per finanziare la sua personalissima “campagna in favore della gentilezza”, ma non è per nulla pentita, anzi ha dichiarato alla stampa che sono stati soldi ben spesi.

Infine, dopo aver completato tutte le 34 buone azioni della giornata – una per ogni anno di vita – Katie ha voluto fare un regalo anche a se stessa: un tatuaggio sul polso che le servirà da promemoria di questo suo incredibile 34esimo compleanno.

 Cosa c’è scritto sul tatuaggio di Katie? “Be kind”, ovvero“Sii gentile”!

 

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici