Arrivano in aeroporto, pronti a partire. Scansionano il biglietto aereo ed ecco comparire Babbo Natale che, attraverso uno schermo interattivo, chiede loro cosa desiderino per Natale. Immaginate la sorpresa quando, una volta atterrato a destinazione, questo fortunato gruppo di passeggeri si è ritrovato, al ritiro bagagli, esattamente ciò che aveva chiesto in regalo!

Un dono inaspettato, sicuro, ma davvero ben studiato dalla compagnia aerea WestJet, una low-cost canadese che, con questa geniale trovata di marketing, ha fatto felici (e sicuramente affezionati) i propri clienti per Natale. Tablet, snowboard, sciarpe, biglietti-vacanza e persino una tv gigante al plasma: la compagnia non ha badato a spese. In fondo, grazie a tutto questo, ha creato un perfetto spot: perché la migliore pubblicità sono tutti quei passeggeri esterrefatti, increduli e veramente felici che ringraziano i Babbi Natale vestiti di blu e bianco, i colori della flotta.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

E se i clienti hanno avuto i loro doni, la compagnia grazie al video ha avuto una diffusione mediatica virale!

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici