Le 10 regole che ogni social media manager deve sapere

By 17 Giugno 2010 Innovazione

E quindi ci siamo, è vero. Sto scrivendo un decalogo di cose che un social media manager non può non sapere se vuole fare il social media manager. D’istinto, la prima cosa che vorrei dire è: diffida dei decaloghi. Meglio, diffida di quei post che numerano cose: sono sicuramente efficaci per acchiappare click (e tutti noi sappiamo quanto è importante che le persone clicchino sui nostri link, vero?), ma a volte si ha l’impressione, leggendole, che a un certo punto l’autore, nello sforzo di ottemperare all’obiettivo che si è prefissato, si lasci prendere la mano, scriva cose a caso per fare numero. Perché non siamo mica tutti Georges Perec (purtroppo!) e il tentativo di contenere ed esaurire un argomento in una lista spesso si trasforma in una goffa sequenza di «Ma davvero mi sta dando questo consiglio?». Bene, alla luce di tutto questo, ecco il mio decalogo. Caro giovane social media manager che ti avvicini a questo mestiere dall’aura magica, sai qual è la prima cosa che devi imparare? REGOLA N.1: SCRIVI IN ITALIANO CORRETTO No, lo so, ti sembrerà un’ovvietà. A meno che tu non sia attento lettore e osservatore di testi pubblicati sui social e non sia nato … Continua a leggere →

Leave a Reply