Innovazione

Più di 100mila fatture elettroniche in 4 mesi sono la prova che il digitale funziona e fa bene

di 16 Luglio 2010Luglio 17th, 2015No Comments

La fatturazione elettronica è il primo dei grandi progetti previsti dall’Agenda Digitale Italiana divenuto realtà e che ha inciso, in maniera visibile e misurabile, sia sull’efficienza della pubblica amministrazione sia sulla competitività delle imprese. La fattura elettronica non rappresenta soltanto una modalità amministrativa utile a monitorare più efficacemente la spesa pubblica, ma un fattore in grado di favorire l’incremento di efficienza attraverso il processo di digitalizzazione di specifiche funzioni che regolano i rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione. Di grande importanza ed efficacia è stato il “Digital Day” sulla Fatturazione Elettronica del 9 marzo scorso. L’evento ha visto il coinvolgimento di AgID, delle Camere di Commercio e InfoCamere ed ha impiegato i campioni digitali in più di 100 eventi presso le sedi delle Camere di Commercio per essere a fianco delle imprese informandole e sostenendole nel processo di innovazione e semplificazione del loro rapporto con la Pubblica Amministrazione. Un grande evento di divulgazione di massa, che affiancando altre iniziative, ha permesso che la fattura elettronica diventasse realtà: una realtà che ad oggi ha fatto transitare dal Sistema di Interscambio circa 7.700.000 file fattura. Nell’ambito delle misure a supporto delle PMI, come previsto dal Decreto Ministeriale del 3 aprile 2013 numero … Continua a leggere →

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici