Un social network per gli amici a quattro zampe

E’ partito ufficialmente il primo social network dedicato ai proprietari e agli appassionati di gatti in tutto il mondo, che si aggiunge al suo omologo per i possessori e amanti del migliore amico dell’uomo. 

Tutti coloro che hanno un gatto potranno trovare un nuovo punto di riferimento, Griddixcat.com, un giardino senza confini in cui passeggiare e interagire con nuovi amici. Il nuovo sito, che nasce per rispondere alle diverse esigenze di chi ha deciso di condividere la propria vita e passione con felix, ha alla base il concetto di griglia e di incontri e amicizie casuali già conosciuto con Griddix.com e Griddixdog.com.

Attraverso il meccanismo di scambio di posizione sulla griglia è possibile fare la conoscenza di esemplari della stessa razza del proprio, oppure dei gatti più vicini a noi, grazie alla geolocalizzazione dei profili. Lo scambio di cella, avviene gratuitamente, semplicemente inviando una richiesta all’utente di cui vorremmo prendere il posto, ti permettere di conoscere altri proprietari di gatti, organizzare un incontro oppure di conoscere online il compagno o la compagna del proprio gatto.

Condividere esperienze, consigli, con proprietari di gatti che non conosciamo è il fulcro di questo social game, in cui per la prima volta è al centro l’interesse e la passione e non la persona. Qui infatti, nella nuova bacheca, si condividono i propri pensieri, le informazioni relative al proprio gatto, si possono postare le foto più belle, i video delle esperienze più emozionanti e darsi appuntamento con altri proprietari di gatti a noi vicini per conoscersi.

Il progetto può essere inteso anche come un network di aiuto per il ritrovamento di gatti scomparsi. Sergio Barbesta, ideatore del nuovo sito, ha infatti reso possibile il riconoscimento dell’animale smarrito tramite QR-code in maniera semplice ed intuitiva.

 
.
 

Lascia un commento