BuoneNotizie Plus: il catalizzatore digitale di felicità per smartphone

Si è svolta ieri sera a Milano presso la sede del Talent Garden la presentazione della prima applicazione mobile che aggrega solo notizie positive, BuoneNotizie™Plus. Durante l’incontro, moderato da Luca Tremolada di Nòva24 de IlSole24ORE, sono intervenuti Andrea Santagata, a.d. di Banzai Media, Federico Luperi, direttore innovazione e nuovi media di AdnKronos Comunicazione, Kristen Grove di Kris&Kris, speaker di Radio105, Silvia Vianello, conduttrice di Smart&App su La3TV, Giuseppe Riva, direttore responsabile di BuoneNotizie e Silvio Malvolti, fondatore di BuoneNotizie.

Nato come sito web e magazine digitale, il nuovo aggregatore di notizie positive BuoneNotizie™Plus costituisce un ulteriore strumento per accompagnare le persone attraverso la scoperta di notizie capaci di emozionare.

Giornalisti e blogger, invitati a testarne in anteprima le caratteristiche, hanno espresso tutto il loro sostegno ed entusiasmo verso un’applicazione che tenta di diffondere messaggi positivi, in netta controtendenza con l’informazione proposta dai classici media.

Un risultato che Silvio Malvolti, l’imprenditore alla guida di questo progetto, riassume così: ”Siamo felici della nostra crescita e orgogliosi del supporto che stiamo ricevendo. Ambivamo a essere maggiormente presenti nella vita delle persone e con l’applicazione mobile contiamo di raggiungere questo obiettivo. Crediamo che consultare quotidianamente buone notizie sia estremamente importante per infonderci quella fiducia necessaria ad affrontare con più ottimismo le difficoltà che ognuno di noi è destinato ad incontrare nella vita.”

Tra i partner editoriali che hanno deciso di appoggiare in questa iniziativa, mettendo a disposizione i loro feed rss, vi sono nomi importanti come l’agenzia di stampa AdnKronos, il network di siti online di Banzai Media (che comprende Il Post, Giornalettismo, SoldiOnLine, PianetaTech, solo per citarne alcuni), testate giornalistiche come CheFuturo! diretta da Riccardo Luna e Cacaonline di Jacopo Fo, oltre a numerose altre testate e blog di rilievo, il cui numero è destinato a crescere di giorno in giorno.

L’utilizzo dell’applicazione è semplicissimo: basta selezionare gli argomenti di proprio interesse (come cronaca, ambiente, economia, salute, tecnologia, cultura, e così via) e l’app fornirà un flusso di notizie per quegli argomenti, prelevandoli dai feed integrati nella app. Se scovate una notizia che vi piace particolarmente potete votarla come buona notizia e, se avete fatto il login su Facebook, questa verrà condivisa con tutti i vostri amici. Se piacerà anche loro, allora diventerà virale e avrete contribuito a diffondere un po’ di felicità!

Nella pagina delle buone notizie Più votate potete vedere quali sono le notizie che sono piaciute di più agli altri utenti. Non più dunque una semplice selezione di buone notizie, ma una classifica vera e propria creata dai lettori.

Scarica subito BuoneNotizie™Plus da Google Play!

Lascia un commento