Audrey Rosenstein, mamma di 12 ragazzi, dedica tutto il suo tempo libero da impegni familiari ad aiutare centinaia di bambini e le loro famiglie. Audrey ha contribuito a creare una struttura che fornisce generi di prima necessità a centinaia di neonati, bambini e ragazzi di Clark County (vicino a Las Vegas) e che oggi dirige: il “Peggy’s Attic”.

La struttura, che è al servizio della contea di Clark dall’ottobre 2001 e opera in collaborazione con il locale Dipartimento dei Servizi Sociali, era nata con lo scopo di sostenere le necessità dei bambini adottati e in affidamento e delle famiglie adottive o affidatarie. Ma, col passare del tempo, è diventata un punto di riferimento per tutti i piccoli in difficoltà della zona.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

“Peggy’s Attic” è una specie un grande magazzino dove ogni bambino che varca la soglia, può scegliersi – tra le altre cose – fino a tre vestiti e un giocattolo e… portarseli direttamente a casa! “Ogni volta che diamo ai bambini qualcosa che è tutta loro, qualcosa che nessuno potrà portargli via, ci abbracciano forte e ci ringraziano”, ha detto Audrey (nella foto). “La gente mi ripete in continuazione che questi bambini sono fortunati. Ma noi rispondiamo che i fortunati siamo noi. Ogni giorno ci danno così tanto“.

“Peggy’s Attic” non ha sovvenzioni di nessun tipo, e vive esclusivamente delle donazioni della comunità locale: privati cittadini e organizzazioni presenti sul territorio. Qui si possono trovare vestiti, scarpe da ginnastica, giocattoli, pannolini, prodotti per l’igiene personale, cosmetici, zainetti, quaderni, materiale scolastico: tutti nuovi di zecca oppure – quando usati – ancora in ottime condizioni.

Anche Audrey dirige il centro esclusivamente come volontaria e tutti i giorni è alla ricerca di prodotti con i quali rifornire il magazzino. Con una famiglia numerosa – un marito e ben 12 figli – e un lavoro da volontaria a tempo pieno, per Audrey la gestione del tempo è fondamentale: “La struttura ha una precisa tabella di marcia da seguire. E se non la rispetto, sono in guai seri, ma ho un grandissimo sostegno a casa, dai figli maggiori, da mio marito. Grazie alla flessibilità, abbiamo trovato un nostro equilibrio. E tutto funziona”.

“Loro sanno che questa è la vita della mamma. Vengono qui con me durante il fine settimana e danno una mano a sistemare. Tutti sono coinvolti”, ha concluso. “Sono stata un genitore affidatario per undici anni e mezzo. Ho cinque figli biologici. E sono orgogliosa di dire che oggi sono una mamma adottiva di sette ragazzi. Adesso ho dodici figli”.

Per Audrey, dirigere il “Peggy’s Attic” non è semplicemente fare volontariato, ma è una ragione di vita, una passione profonda: “Dico sempre: la gente riesce ad eccellere solo in ciò che fa per passione. E tutto questo è ciò che mi fa alzare al mattino ed è sempre nei miei pensieri”. La sua grande passione è riuscire a fare la differenza nella vita di un bambino, anche attraverso un luogo come il “Peggy’s Attic, a little place making a big difference”.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici