La pay tv si rinnova, nuovo canale per gli sportivi

Pay tv

Il 2013 si configura come un anno ricco di soddisfazione per l’operatore a pagamento Sky che, dopo aver svolto un ruolo di primo piano negli ultimi Eutelsat Tv Awards, si prepara a dare battaglia a Mediaset Premium per quanto riguarda la proposta sportiva all’interno del suo palinsensto.

In risposta all’ultima mossa di Premium, che con un’abile strategia si è aggiudicata in esclusiva alcune importanti competizioni calcistiche, Sky non ha atteso molto per controbattere e ha deciso di rinnovarsi, assicurando agli appassionati di sport liete prospettive per le vacanze natalizie: forse proprio in previsione delle festività, Sky ha deciso di raddoppiare e, dopo il lancio di Fox Sports di quest’estate, dal 20 dicembre la sua offerta, già molto ampia, verrà arricchita dall’ingresso diFox Sports 2 HD.

Nel diffuso e variegato target di utenti che acquistano pacchetti di prodotti della televisione a pagamento, sicuramente il pubblico sportivo è il più diffuso: per gli appassionati, infatti, guardare il calcio sulla pay tv grazie alle offerte agevolate rappresenta un nuovo modo di vivere la convivialità degli eventi sportivi, unici nell’aggregare tante persone attorno all’amore per lo sport.

E anche per questo l’operatore Sky ha deciso di rinnovare il suo palinsesto a pagamento e di creare un nuovo canale tematico interamente dedicato allo sport: si chiama Fox Sports 2HD e in Italia sarà possibile abbonarsi solo dal 20 dicembre.
L’offerta dei programmi che concede il canale è allettante in quanto si spazia dal calcio al basket, dai campionati americani a quelli europei a quelli italiani, senza alcuna distinzione, per non parlare del fatto che la visione sarà tutta in alta definizione: un giusto equilibrio, quindi, tra quantità e qualità del servizio offerto.
Il canale infatti, aggrega tutti i tipi di appassionati di sport: si potranno vedere le partire dell’Eurolega di basket al Super Bowl 48 all’NFL (National Football League), fino alla Champions League del CEV DenizBank Volleyball. Non saranno presenti, comunque, solo sport americani perché l’offerta sportiva è arricchita dai servizi della Fox International Channels Italy.
In previsione ci sono anche le partite della Barclays Premier League e FA Cup inglesi, della Ligue 1 francese, della Liga spagnola, e della Eredivisie olandese, fino a quelle del campionato di calcio americano e di quello inglese.

Ogni anno Sky investe circa 570 milioni di euro per acquistare i diritti di trasmissione degli eventi sportivi e con il lancio del nuovo canale sicuramente conferma la riuscita di questi acquisti, in quanto si appresta ad aprire un nuovo punto di riferimento per lo sport targato Sky.

Nessun Commento

Lascia un commento