Ti starai sicuramente chiedendo cos’è un viaggio atipico. La parola chiave per capire, è “novità”.  Un viaggio insolito è come fare una scoperta scientifica ma durante un viaggio. Scoprire civiltà sconosciute, un monumento nascosto, una cultura diversa, nuove specie di animali oppure dormire in luoghi atipici, praticare sport ignoti, usare trasporti fuori dal comune.

Ma l’insolito è soprattutto una questione di punto di vista. Le destinazioni turistiche sono spesso le stesse, con i loro paesaggi magici e i monumenti diversi. Non si deve sempre cambiare l’ambiente di viaggio per vivere esperienze uniche e differenti. L’insolito si trova anche nel modo di vedere, di sentire, di contemplare un ambiente condividendo le proprie esperienze con le popolazioni locali.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

cascate-iguazuVisitare le cascate d’Iguaçù in Argentina non ha niente di insolito, ma se lo si fa una notte di luna piena, assume un significato completamente diverso, molto più originale.Un viaggio insolito è anche il momento in cui opti per delle attività originali e fuori dal comune, come per esempio attraversare l’Amazzonia in piroga, prendere corsi di danza in un salotto antico, fare bungee jumping con gli occhi bendati, salire su una mongolfiera per una vista a 360° del paesaggio sottostante oppure prendere corsi di cucina insieme alle popolazioni locali.

Un viaggio insolito, originale e fuori dagli schemi va preparato con molta cura e qualche tempo in anticipo. Per questo Evaneos.it ti mette in contatto con degli operatori locali che conoscono perfettamente il territorio del paese dove vivono. Nessun catalogo e niente itinerari definiti, sei libero di costruire il viaggio che vuoi e vivere un’esperienza indimenticabile.

Condividi su:
Giulia Taibi

Giulia Taibi

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici