Oggi di opzioni ne abbiamo a bizzeffe, per quanto riguarda le serie tv fantasy: purtroppo, però, non tutte sono all’altezza delle aspettative dei veri appassionati di questo genere. Nonostante tutto, la storia delle tv series è talmente ricca di perle che ognuno di noi avrà sempre qualcosa da scoprire e da gustarsi in salotto, pronto a visitare mondi e universi alternativi degni di un capolavoro di Hollywood. Ma quali sono le migliori serie tv fantasy di tutti i tempi?

Doctor Who

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Sono passati più di 12 anni dall’esordio sul teleschermo di Doctor Who, quanto basta per dare a questa magnifica serie le caratteristiche di qualcosa un po’ vintage, un po’ sci-fi in chiave moderna. E poi la trama è di quelle che si presta ad avventure sempre diverse e magiche: uno scienziato, con il suo team, in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio sconfiggendo vecchi e nuovi nemici, lungo un plot narrativo sempre diverso, ma con una linea conduttrice tipica delle serie. Negli anni ha visto l’avvicendamento di diversi interpreti, l’ultima dei quali sarà Jodie Whittaker, il primo Doctor Who donna.

X-Files

Mulder e Scully sono due pietre miliari delle serie tv fantasy, e poi hanno quel tocco di anni ’90 che rende la serie X-Files inimitabile, nonostante i tanti tentativi di clonarla fatti negli anni. Tante, tantissime stagioni da godervi scoprendo i segreti nascosti dal Governo in merito agli extraterrestri, il passato dei due protagonisti e ovviamente la loro quotidiana missione votata alla lotta contro le forze del male, fra demoni, virus alieni e pericoli dovuti alle azioni dell’uomo.

The Vampire Diaries

La solita serie sui vampiri? Assolutamente no. The Vampire Diaries, presente tra le serie TV attualmente in onda su Mediaset Premium, ha il grande pregio di rompere le tradizioni inserendo una storia fantascientifica in un contesto quotidiano, fatto di drammi e amore, di competizione e di rivalsa. Nonostante tutto questo, siamo molto lontani da una serie per adolescenti, vista la profondità della trama e la caratterizzazione dei personaggi.

Daredevil

Un eroe cieco che di notte indossa un costume e diventa il paladino di Hell’s Kitchen: è Daredevil, uno dei personaggi della Marvel in assoluto più complessi, diviso fra il ricordo del padre, la quotidianità del proprio piccolo studio legale, e la lotta alle varie bande mafiose che infestano uno dei peggiori quartieri di New York.

Lost

Chiudiamo con una serie che rappresenta il santo graal della fantascienza: Lost, una vera e propria perla. La serie racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un incidente aereo, atterrati su un’isola ricca di misteri, che presto dimostrerà di non essere semplicemente un’isola. La trama è incredibile e molto originale sotto vari punti di vista, è ricca di colpi di scena, di momenti epici e di un pathos drammatico davvero elevato. Gli attori sono strepitosi, e le emozioni suscitate nello spettatore sono altrettanto profonde e segnanti.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici